Tundra: un nuovo concetto di serigrafia ecologica artigianale
Situata nella campagna Trevigiana, la stamperia ecologica utilizza le piante tintoree per rendere speciali i vostri giorni o per personalizzare capi selezionati di cotone e bamboo organici e fairtade.
L’approccio del nostro laboratorio è quello di creare un prodotto che rispetti l’ambiente in tutte le sue fasi di produzione. I nostri inchiostri li creiamo utilizzando le piante tintoree.
Stampiamo su diversi supporti ecologici, come cotone e bamboo biologici e fairtrade, carta riciclata con i semi (sì, la facciamo noi!) o proveniente da foreste sostenibili.
L’impressione del telaio avviene con la luce del sole, in modo tale da minimizzare l’uso di lampade alogene.
Votate al minimo impatto ambientale, utilizziamo quando possibile, al posto della convenzionale gelatina, mascherine auto prodotte su carta riciclata.
Il confezionamento è stato ideato recuperando i sacchi di mangime per le galline, materiale di scarto proveniente dalla fattoria del nonno.
Sorelle con un animo creativo e sensibile all’ambiente sentiamo la necessità di fare, di usare le nostre mani e la serigrafia risponde a questo nostro forte desiderio di espressione.
Tundra Stamperia è nata come esempio di design, solidarietà e profondo impegno verso l’ambiente.
Rispettiamo sempre le esigenze dei nostri clienti senza perdere di vista l’impatto ambientale, sfidiamo noi stesse per l'utilizzo dei colori autoprodotti in ogni occasione.
In ogni caso su richiesta, le stampe che esigono colori più coprenti possiamo eseguirle con colori ad acqua.
Elena e Sara